GO UP

Qual’ è la cosa che tutti facciamo quando inizia un anno nuovo ? A parte le liste dei buoni propositi , che ci piacciono tanto , difficilmente riusciamo a Non sfogliare il Calendario , alla ricerca di festività e di possibili “ ponti ” , che ci permetteranno di riprendere fiato dal lavoro .

Viste le festività del 2019, vediamo adesso come possiamo organizzarci con i ponti o crearne di alcuni “strategici” , per Visitare Matera in Tour con l’Ape Calessino , chiamato Tuk – Tuk in India .

A parte Capodanno e l’Epifania, le prime vere vacanze del 2019 saranno a Pasqua, anticipate ovviamente dal Carnevale che quest’anno cade il 5 Marzo, come sempre di Martedì .

Pasqua 2019 sarà Domenica 21 Aprile, seguita da Pasquetta il 22. Nella stessa settimana avremo anche la Festa della Liberazione, Giovedì 25 aprile.

A seguire la settimana dopo, ci sarà la Festa dei lavoratori del Primo Maggio, che per il 2019 cadrà di Mercoledì.

Dopo questo Aprile-Maggio intenso, Giugno purtroppo ci riserva una brutta sorpresa: la Festa della Repubblica del 2 Giugno, avverrà di Domenica, quindi niente giorno di astensione da lavoro o da scuola per questa ricorrenza.

Si riparte poi con l’estate e le vacanze estive, con il 15 Agosto che sarà di Giovedì.

Con l’autunno, invece, la festa di Ognissanti del primo novembre, si presenta in un ottimo venerdì, allungandoci il weekend di un giorno. Non siamo, invece, così fortunati per la Festa dell’Immacolata che, nel 2019, avverrà Domenica 8 Dicembre.

Infine, Natale e Santo Stefano, che quest’anno cadranno di Mercoledì e Giovedì.

Diciamoci la verità, appena passate le feste natalizie non vediamo l’ora di arrivare alla prossima festività dove, magari, non dobbiamo necessariamente stare con parenti e amici, ma possiamo anche dedicare un po’ di tempo a noi stessi.
Come ogni anno, se il tuo ufficio resta chiuso il giorno di Martedì Grasso, prendendo Lunedì 4 Marzo di ferie e sommando il weekend, si possono fare ben 4 giorni di vacanza e si può sfruttare l’occasione per visitare una delle Città più belle al Mondo .
E quali migliori occasioni dei ponti lunghi, quando grazie a una festività che cade di Venerdì o di Lunedì possiamo goderci un weekend lungo, concedendoci una gita fuori porta o una mini vacanza , magari in Tour nei famosissimi Sassi di Matera ?
Lasciati trasportare con il classico Ape Calessino , per ammirare , fotografare e visitare i Sassi e il Centro Storico di Matera !!!